UMANITA': ANNO SELEZIONATO 2016

UMANITA'

 

ALTRI ANIMALI

 

 

 

JGI e CITES insieme per la difesa delle Grandi Scimmie
Il Calendario CITES 2016
28 gennaio 2016 ore 15.30
Roma, Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1, Villa Borghese.

Il tradizionale calendario 2016 della CITES del Corpo Forestale dello Stato è dedicato quest’anno alle Grandi Scimmie e alla missione del Jane Goodall Institute impegnato dal 1977 per la difese delle scimmie antropomorfe. Il calendario sarà presentato giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 15.30 alla Casa del Cinema, Roma con un seminario dal titolo “Traffico di specie protette e terrorismo. Un approccio integrato tra conservazione e contrasto alle finanze del terrore”. L’evento sarà dedicato in particolare alla relazione fra terrorismo e traffico illegale di specie protette e vedrà la presenza, tra gli altri, delle autorità del Corpo Forestale dello Stato, della presidente JGI Italia Daniela De Donno, del professore Enrico Alleva (Istituto Superiore di Sanità) e del procuratore generale di Roma Giovanni Salvi.

PROGRAMMA || COMUNICATO STAMPA

Marco Fiori su LIMES: IL business delle specie rare che finanzia il terrorismo

Marco Fiori, responsabile della sezione investigativa CITES, primo italiano premiato dalla Conferenza degli Stati CITES e socio onorario del Jane Goodall Institute Italia, racconta a Limes la recrudescenza del contrabbando di piante e animali a rischio di estinzione causato dal proliferare in Africa dei gruppi armati. Si rischia il disastro ecologico. Limes, in edicola questo mese, è dedicato al continente africano.
http://www.limesonline.com/cartaceo/il-business-delle-specie-rare-che-finanzia-il-terrorismo?prv=true

 

 

 

 

home :: chi siamo :: Jane Goodall :: Attività :: News :: Scimpanzé :: Come Sostenerci :: Letture :: Contatti :: English Version :: 5xmille

© Istituto Jane Goodall Italia Onlus C.F.: 93051410756. Tel/Fax: +39 0875 702504/06 36001799